La copertina di “Becoming”, il libro-evento di Michelle Obama in uscita il 13 novembre

di Redazione Il Libraio | 24.05.2018

L’ex First Lady degli Stati Uniti Michelle Obama ha svelato su Instagram la copertina del suo atteso memoir, Becoming. La mia storia, la cui pubblicazione è prevista in tutto il mondo il 13 novembre 2018. Il titolo originale inglese è Becoming. Il libro verrà tradotto in 25 lingue.

Michelle Obama ha scelto l’immagine della copertina da un servizio fotografico realizzato all’inizio dell’anno a Washington dal celebre fotografo Miller Mobley, con styling di Meredith Koop, Carl Ray e Yene Damtew. La copertina è disegnata da Christopher Brand, Vice President e Direttore Creativo di Crown Publishing Group.

copertina Michelle Obama_ Becoming

La copertina – come sottolinea il comunicato della Garzanti, casa editrice italiana del volume – è stata anticipata su Instagram dalla condivisione di quattro fotografie private inedite di Michelle Obama che mostrano alcuni momenti decisivi del suo personale viaggio nel diventare la donna che è oggi.

L’ex First Lady ha dichiarato: “Sono emozionata nel condividere con tutti voi la copertina di Becoming. Scrivere questo libro è stato estremamente significativo e illuminante. Spero che questo libro diventi l’occasione per ciascuno di voi di pensare alla vostra storia, perché credo fermamente possa aiutarvi a diventare chiunque aspirate a essere. La vostra storia è ciò che avete, ed è ciò che avrete per sempre. È qualcosa da custodire”.

Nel suo memoir Michelle Obama invita i lettori nel suo mondo, raccontando le esperienze che l’hanno formata, dalla sua infanzia nel quartiere di South Side a Chicago agli anni di lavoro in equilibrio tra gli impegni professionali e quelli di madre, fino al periodo trascorso nella casa più famosa del mondo. Con franchezza e verve, descrive i trionfi e le delusioni, sia pubblici sia privati, raccontando per intero la sua storia così come l’ha vissuta, attraverso le sue parole e dal suo punto di vista. Becoming è l’inedito ritratto intimo di una donna che ha costantemente sfidato le aspettative, e la cui storia ci ispira a fare altrettanto.

 

Fonte: www.illibraio.it