«La sua protagonista magnetica fa di questo romanzo un successo assicurato.»
«Publishers Weekly»
«Elizabeth Little esordisce con un romanzo dal ritmo incalzante e dai risvolti inaspettati.»
«Library Journal»
«Una protagonista intrigante, una donna forte e tormentata.»
«Booklist»
«Un esordio dallo stile impeccabile.»
«Kirkus Reviews»
Mi hai sempre voluto diversa.

Sei stata una cattiva madre.

Ma ora non siamo mai state così vicine.



Niente può uccidere l’amore di una madre e di una figlia.




Il cielo è immenso sopra di lei ed è così blu da fare male. Janie stringe gli occhi per non rimanere accecata. Non è più abituata a tutta quella luce. Janie ha ventotto anni, ma gli ultimi dieci li ha trascorsi in prigione, in cella di isolamento. Proprio lei, bella ragazza ricca di Beverly Hills, viziata reginetta del liceo. Accusata di aver ucciso sua madre Marion, una donna esigente con cui non aveva un buon rapporto. Perché Janie era un’adolescente ribelle e contestatrice e sua madre non faceva nulla per nascondere la delusione di non avere la figlia perfetta.

Tutte le prove erano contro di lei. Dopo l’ennesima notte di baldoria, era stata trovata priva di sensi accanto al cadavere della madre. Le mani sporche del suo sangue e le sue impronte dappertutto. Incapace di raccontare cosa fosse successo. Ma Janie ha sempre saputo di essere innocente. Ricorda poco della notte dell’omicidio, lo shock le ha confuso la mente, ma sa di aver sentito sua madre avere un alterco con uno sconosciuto e rammenta un nome, Adeline. E adesso che il suo avvocato è riuscito a farla uscire di prigione, Janie non ha dubbi. Deve scoprire cosa è successo, deve dimostrare, soprattutto a sé stessa, di non essere colpevole. Deve diventare la figlia che Marion ha sempre sognato. Adeline è una città dell’Illinois. È lì che Janie deve andare se vuole capire la verità.

Finché sarò tua figlia è un esordio impossibile da dimenticare. Venduto in contemporanea in 24 paesi, ha scalato tutte le classifiche dei bestseller in soli due giorni. È stato acclamato da lettori e librai come uno dei thriller psicologici più incalzanti degli ultimi anni, grazie alla voce di una protagonista incredibilmente dura, ribelle e tormentata. La storia di una madre e di una figlia. E di un amore così forte che a volte può somigliare all’odio.



10 Febbraio 2014 è notte fonda, Elizabeth Little ha appena finito di scrivere le prime cento pagine di una storia che si porta dentro da mesi. La storia di una madre e di una figlia e di un amore che va oltre la morte. Le manda subito a un’importante agenzia americana.

11 febbraio Sono solo cento pagine, ma l’agente le trova talmente fulminanti che decide di inviarle subito a tutte le case editrici del mondo.

Poche ore dopo succede una cosa mai vista. Sono bastate quelle poche pagine perché si scatenasse una lotta senza esclusione di colpi per acquistare i diritti del libro.

Marzo 2014 Viking riesce ad acquisire i diritti USA. Poi è la volta di Brasile, Germania e Francia. In Italia Garzanti è la più veloce e riesce ad aggiudicarsi il romanzo.

Aprile 2014 Le infuocate aste internazionali continuano anche durante la Fiera di Londra.

Giugno 2014 Finché sarò tua figlia è stato venduto in 24 paesi.

Luglio 2014 Elizabeth Little ha terminato di scrivere il romanzo. I librai che lo leggono in anteprima ne sono entusiasti.

Settembre 2014 Il libro esce negli Stati Uniti e sale in testa a tutte le classifiche.

Gennaio 2015 Le case editrici internazionali si coordinano per il lancio in contemporanea.

Aprile 2015 Finché sarò tua figlia arriva nelle librerie italiane.

Titolo
Finché sarò tua figlia
ISBN
9788811671855
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Dettagli
432 pagine, Cartonato
Prezzo di questa edizione cartacea
9,90€


Goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.


I libri per la festa del papà

Una selezione di titoli da leggere e regalare in occasione della festa…


Le letture di primavera 2017

La primavera sta arrivando e porta con sé la voglia di scoprire nuove…


I libri per la festa della donna

Libri da leggere e regalare l'8 marzo, in occasione della…


I classici da leggere una volta nella vita

«Un classico è un libro che non ha mai finito di dire quel che ha da…


I libri per San Valentino

Il 14 febbraio è san Valentino, la festa che celebra gli innamorati e…


I libri per vivere più felici

Libri e letture per vivere più felici. Ricordano a tutti noi che,…