#IAmBecoming: i vincitori del giveaway letterario

di Redazione Garzanti | 13.11.2018

Cari lettori, l’8 novembre abbiamo lanciato tramite un post su Instagram il giveaway letterario #IAmBecoming, ispirato all’attesissima biografia di Michelle Obama Becoming.

Vi comunichiamo che i due vincitori, scelti a insindacabile giudizio della casa editrice Garzanti, sono:

s.a.l_v.o Non so chi sto diventando. Diventare…com’è strano questo verbo. Ha il sapore di una fine, di una conclusione oltre la quale può esserci solo il nulla o l’ignoto.
Preferisco di gran lunga il “divenire” al “diventare”. Mi rassicura.
Il divenire porta con sé la fame inesorabile dell’incompiuto che vuole realizzarsi, dell’incessante curiosità che porta a muoversi.
Fierezza. Forse sarebbe meglio sentirsi grati e non fieri. Sono grato sì per tante cose. Le tengo per me, non le scrivo. La gratitudine non è come la fierezza. Non è autoreferenziale. Non si compiace dei propri successi. Si pone in relazione con gli altri. Con persone, cose, ricordi. Elementi piccoli o grandi che ci hanno reso quello che siamo. @garzantilibri #iambecoming

francy_laura_m
@garzantilibri #iambecoming non ho una vita speciale. Ma ho 25 anni, convivo con la persona che amo e sono libera professionista. Mi sto impegnando per essere la donna in carriera che ho sempre desiderato essere e per essere madre e moglie. Non voglio rinunciare a nessun ruolo, come invece ci impone quasi la società. Voglio riuscire ad essere donna, mamma, moglie e professionista. E con 25 anni, sono fiera di quello che ho già costruito e di quello che sto costruendo. Voglio continuare a leggere e ad aprire la mia mente, voglio riuscire a vivere la vita che voglio, che non sarà perfetta e nemmeno semplice. Ma soddisfacente per me, senza ascoltare i giudizi esterni. E pazienza se non sarò la mamma perfetta, o la moglie o il tecnico più bravo del mondo, voglio solo andare a dormire alla sera ed essere soddisfatta di me stessa. Sono fiera di me, nel mio piccolo, per le mie vittorie e non voglio smettere di credere che qui, in Italia, potrò essere presto tutto ciò che voglio e spero! 💪🏼💪🏼

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, a presto!