IL RILEGATORE: I VINCITORI DEL GIVEAWAY LETTERARIO

di Redazione Garzanti | 03.05.2019

Cari lettori, il 30 aprile abbiamo lanciato tramite un post su Instagram il giveaway letterario ispirato al romanzo Il rilegatore di Bridget Collins, in libreria dal 2 maggio.

Vi comunichiamo che i due vincitori, scelti a insindacabile giudizio della casa editrice Garzanti, sono:

serena_cannizzaro
@garzantilibri #ilrilegatore ci sono un’infinità di ricordi che vorrei restassero indelebili nella mia mente, ricordi che come un dolcificante alleviano l’angoscia delle giornate più grigie, permettendomi di perdermi nel passato fin tanto che il presente è troppo doloroso. La prima volta che ho aperto un libro, la sensazione di non essere sola grazie ad esso, la gioia del trovare una famiglia che potesse capire il mio amore per la lettura e condividerlo, in modo da essermi compagna in quella solitudine che da tempo mi ero rassegnata a pensare fosse definitiva; ma niente, niente, è comparabile al ricordo del calore provocato da un momento di affetto con quella persona a cui vuoi bene. Non importa che sia un familiare, un amico, un compagno, quando lo stomaco si collega al cuore e alla mente, capisco che sono al sicuro, e lo sarò finché quel ricordo di affetto resterà vivido nella mia mente. Magari crescendo perderò alcune persone, diventare adulti significa anche saper accettare questi dolori, ma il ricordo delle mie mani che stringono la mia famiglia in un abbraccio, la sensazione di benessere e di totale assenza di sofferenza quando le loro braccia mi avvolgono, è quello che mi terrà coi piedi per terra nei momenti di difficoltà, il ricordo di essere stata amata così tanto.

beart955 Non vorrei mai e poi dimenticare l’amore che hanno per me i miei fratelli. L’amore che ci mettono ogni giorno nel chiedermi se sto bene ,se manca qualcosa ,ma soprattutto i loro abbracci, quelli improvvisi che ti fanno sentire a casa e improvvisamente una sola cosa. Vorrei poter avere una macchina del tempo per registrare tutti quei momenti con loro che per me sono oro. E se un giorno verrebbero a chiedermi qual è stato il tuo primo grande amore direi: i miei fratelli. @garzantilibri #ilrilegatore

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, a presto!