L'autore

Barbara
Serra

Barbara Serra è nata a Milano nel 1974 da padre sardo e madre siciliana. Dopo gli studi in Danimarca e Inghilterra (alla London School of Economics) entra alla BBC a Londra nel 1999 come collaboratrice. Diventa reporter a tempo pieno nel 2003, quando passa a Sky News. Due anni dopo è a Channel 5, prima straniera alla conduzione di un TG nel Regno Unito. Dal 2006 lavora per Al Jazeera English come presentatrice e corrispondente. Collabora con la Rai dal 2007: su Rai Tre ha condotto per due stagioni Cosmo, programma di divulgazione scientifica, e partecipa da Londra a TV Talk.
Twitter @BarbaraGSerra


BarbaraGSerra

GarzantiLibri

«I tuoi occhi che si chiudono. Il vento che ti accarezza i polpastrelli. Le mani che diventano ali. La strada che diventa cielo.» – Enrico..

1 day ago

#TornareBambini: Enrico Galiano presto in libreria

«Spennellare colori a caso, come viene: sporcare la parete di libertà. Sporcarsi le mani di allegria.» – Enrico Galiano. E se vi dicessimo..

4 days ago

Ad un anno dalla sua pubblicazione in Italia, torna in libreria in veste tascabile «Eleanor Oliphant sta benissimo» di Gail Honeyman, il romanzo..

5 days ago

Ogni profumo racchiude una storia. Se impariamo a proteggerlo, diventa parte di noi. Dall’autrice di «La scuola degli ingredienti segreti»,..

6 days ago

È tornata in libreria l’autrice spagnola bestseller più amata in Italia: Clara Sánchez! Tutti siamo stati bambini. Tutti siamo stati innocenti…

1 week ago

«Un giorno ho ritrovato i pezzi di un vecchio carillon di ceramica. Non so cosa sia. Non so da dove provenga. Non so perché mi faccia sentire..

1 week ago

È finalmente arrivata in Italia Madeleine St John, unica donna australiana candidata al Man Booker Prize, considerata tra le più grandi autrici..

1 week ago

Un libro, un personaggio - Ferruccio de Bortoli

Un paese con tante virtù, ma anche con tanti vizi…è l’Italia raccontata da Ferruccio de Bortoli in «Ci salveremo. Appunti per una riscossa..

1 week ago

«Ricordati di rischiare sempre. Perché la felicità si conquista con il coraggio.» Perché non c’è miglior cura per la tristezza che inseguire..

2 weeks ago

«Accadde tutto a Parigi» di Victoria Brownlee vi aspetta in libreria! È la storia di Ella, che dopo una rottura, dovrà capire chi è davvero..

2 weeks ago


Gli italiani non sono pigri

Gli italiani non sono pigri

B. Serra

Sono moltissimi i giovani che lasciano ogni anno l’Italia per intraprendere un percorso umano e professionale in paesi più…

14,90 €

  • Eventi

  • Per incontrare Barbara Serra

Nessun evento disponibile