Miguel de
Cervantes Saavedra

Miguel de Cervantes Saavedra (1547-1616) ebbe un’esistenza lunga e travagliata. Lasciata la natia Spagna per fuggire in Italia, si dedicò alla carriera militare. Durante una navigazione al largo di Napoli fu assalito dai corsari e venduto in Algeria come schiavo. Dopo numerosi tentativi di fuga falliti, fu riscattato solo anni dopo e poté finalmente fare ritorno in Spagna. Qui si sposò e visse a Siviglia fino al 1600, sperimentando diversi impieghi tra cui quello di commissario per l’approvvigionamento dell’Invincible Armada. Fu diverse volte in carcere e infine coinvolto e indagato per l’assassinio di un cavaliere. Trascorse gli ultimi anni della sua vita alla corte di Filippo III, a Madrid. Di Cervantes la Newton Compton ha pubblicato Novelle esemplari e il suo capolavoro Don Chisciotte della Mancha.


Don Chisciotte della Mancia

Don Chisciotte della Mancia

Miguel de Cervantes Saavedra

Capolavoro della letteratura mondiale, Don Chisciotte inaugura la grande stagione del romanzo moderno. Scritto con l’intento…

20,00 €
Don Chisciotte della Mancha

Don Chisciotte della Mancha

Miguel de Cervantes Saavedra

Capolavoro della letteratura mondiale, Don Chisciotte inaugura la grande stagione del romanzo moderno. Scritto con l'intento di…

19,00 €

  • Eventi

  • Per incontrare Miguel de Cervantes Saavedra

Nessun evento disponibile