Dicembre è finalmente arrivato e si comincia a sentire l’atmosfera magica del Natale. Per gli amanti della lettura, non c’è momento migliore per accoccolarsi sotto una coperta con una tazza fumante di cioccolata e immergersi in una storia capace di scaldare il cuore e accendere lo spirito delle feste. Ecco quindi una selezione di libri perfetti per accompagnare il periodo più dolce dell’anno.
Romanzi contemporanei che scaldano il cuore
Una storia dolce e calda come una tisana bevuta in una notte fredda, seduti su un divano con il nostro amico a quattro zampe accanto. Un fiocco di serenità vi farà davvero credere nel detto «Due cuori e una capanna», anche se, in questo caso, è una caffetteria.
Un grammo di felicità al giorno è un inno al potere della vita di sorprendere e alla possibilità di ricominciare. A volte ci vuole qualcuno che ci venga in soccorso, a volte bastano un messaggio, un abbraccio, la parola giusta al momento giusto. La forza è dentro ognuno di noi, dobbiamo solo trovarla.
Il tredicesimo dono ci apre gli occhi sulla gioia che ci circonda sempre, anche nei momenti più impensabili. Sulle sorprese inaspettate che la vita sa regalarci. E sulla felicità improvvisa che tutti possiamo donare a chi ci sta accanto, non smettendo mai di credere nella forza e nella generosità dei nostri cuori.
Classici intramontabili per un Natale senza tempo
Immancabili i nostri Piccoli Grandi Libri natalizi, letture brevi ma intense, perfette da leggere durante un viaggio in treno o per una colazione al mattino. Menzione speciale per Il grande piccolo libro di Natale, un’antologia di cinque storie straordinarie scritte da alcuni tra gli autori più amati, tutte dedicate al Natale.