L'autore
Joseph
Conrad
Mi Piace
Joseph Conrad (1857 – 1924), è stato uno scrittore polacco naturalizzato britannico, ed è considerato uno dei più importanti scrittori moderni in lingua inglese. Conrad è stato capace, grazie ad un ricchissimo linguaggio (nonostante l’inglese fosse soltanto la sua terza lingua, dopo quella polacca e quella francese), di ricreare in maniera magistrale atmosfere esotiche e riflettere i dubbi dell’animo umano nel confronto con terre selvagge. È universalmente riconosciuto come uno dei grandi maestri della prosa.
I libri di Joseph Conrad
-
Chiudi scaffale

Lord Jim
J. Conrad
Introduzione di Francesco Binni Prefazione di Giovanni Baldi Traduzione di Giovanni Baldi e Manuela GiasiSempre alla ricerca d…

Sotto gli occhi dell’Occidente
J. Conrad
Introduzione di Francesco Binni Traduzione di Gianna LonzaPubblicato nel 1911, Sotto gli occhi dell’Occidente è una …

Cuore di tenebra
J. Conrad
Introduzione di Francesco Binni Traduzione di Luisa SaravalAl centro della tenebra che dà il titolo al racconto è l&rs…

La linea d’ombra
J. Conrad
La «linea d’ombra» conradiana non è solo quella che si deve oltrepassare per lasciarsi alle spalle le illusioni della giovinezza…

I capolavori (Al limite estremo…
J. Conrad
«È impossibile comunicare la sensazione della vita di un qualsiasi momento della propria esistenza, ciò che rende la sua verità,…

Al limite estremo
J. Conrad
Pubblicato nel 1902, Al limite estremo è il più lungo dei racconti di Conrad, espanso fin quasi alle dimensioni di un romanzo.…

Vittoria
J. Conrad
Pubblicato nel 1915, Vittoria appartiene all’ultima stagione compositiva di Conrad. Il racconto si svolge su un’isola delle…

Lord Jim
J. Conrad
Jim è forse il personaggio più popolare di Conrad; la sua figura, segnata dal mistero, tormentata dal rimorso di un'azione indegna…

Sotto gli occhi dell’Occidente
J. Conrad
Scritto nel 1911, Sotto gli occhi dell’Occidente è un testo cruciale per la comprensione del pensiero e della biografia di…

Un reietto delle isole
J. Conrad
Episodio centrale della «trilogia malese» di Conrad, Un reietto delle isole (1896) analizza, tra le categorie psicologiche coinvolte…