«SI FINISCE PER STANCARSI DI TUTTO, MA MAI DI UN LIBRO.» JANE AUSTEN
Nel nuovo romanzo di Cristina Caboni, La rilegatrice di storie perdute, una lettera ritrovata tra le pagine di un libro antico ha il potere di cambiare la vita di Sofia, la protagonista.
E a voi è mai successo di trovare per caso qualcosa, una lettera, un biglietto o un qualsiasi oggetto che racchiudesse #storieperdute in grado di rivoluzionare la vostra vita? Raccontatecelo nell’iniziativa dedicata all’ultimo libro di Cristina Caboni, tra i più attesi di questo autunno.
PARTECIPATE AL CONTEST SU INSTAGRAM O SU FACEBOOK
È semplice: lasciate un commento per raccontare un ritrovamento fortunato o a cui siete particolarmente legati, con un post su Instagram con il tag #storieperdute e la menzione @garzantilibri.
Potete partecipare anche su Facebook, lasciando un commento a questo post usando il tag #storieperdute e la menzione @garzantilibri.
Avete tempo fino al 23 ottobre incluso. I 3 vincitori, scelti a insindacabile giudizio della redazione, saranno premiati con la copia fuori commercio del romanzo, autografata, timbrata e con una dedica dell’autrice.

Il sentiero dei profumi
C. Caboni
La vita mi ha messo alla prova. Ma con l’iris ritrovo la fiducia. Con la vaniglia mi sento protetta. Perché i profumi sono…

Là dove fioriscono le magnolie
D. Maranich
Un bambino Down dai dolcissimi occhi a mandorla. Affrontare tutto questo non è facile. Ricominciare da zero, in una nuova città…

Prima della neve
A. Ohlin
Bianco. Un bianco accecante, freddo, tagliente fende le guance e ferisce gli occhi di Grace. Il silenzio abbraccia i suoi sci…

Il monastero delle consolatrici
G. Pederiali
Venezia, 1940. I raggi dorati del sole si riflettono nelle acque della laguna. Angelina, una giovane donna, bellissima, cerca…

Il profumo sa chi sei
C. Caboni
L’ATTESISSIMO SEGUITO DEL BESTSELLER IL SENTIERO DEI PROFUMISento di aver smarrito la strada. Ho bisogno della calendula per …

La casa degli specchi
C. Caboni
La verità è l’unica cosa che conta davvero. La grande villa di Positano è l’unico posto che…

Lo strano caso dell’apprendista…
D. Meyler
Esme ama ogni angolo di New York, e soprattutto quello che considera il suo posto speciale: La Civetta, una piccola libreria nell’Upper…

La biblioteca dei libri proibiti
J. Harding
New England, 1891. È notte fonda ormai. Nell'antica dimora di Blithe House regnano il silenzio e l'oscurità. Per Florence, giovane…

La libreria degli amori inattesi
L. Dillon
Michelle ha deciso di ricominciare e vuole dare una svolta alla sua vita. Rilevare una libreria con l’amica Anna è il primo…

Il linguaggio segreto dei fiori
V. Diffenbaugh
Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi…

Il meccanico Landru
A. Vitali
Una delle prime settimane del 1930, sabato. Stasera a Bellano ci sarà un gran ballo. Dal treno scende un uomo, che si rivolg…

So dove sei
C. Kendal
È lui. Ancora lui. Sempre lui. Clarissa lo sa. Non c’è bisogno di ascoltare la segreteria telefonica. Di leggere l’ennesimo…

Il respiro della cenere
J. Grangé
Parigi. Nel buio di un garage viene ritrovato il corpo di una donna brutalmente assassinata. Nei paraggi, un paio di guanti da…

Volevo solo averti accanto
Ronald H. Balson
PREMIO SELEZIONE BANCARELLA 2014. Anche quello che sembrava un fratello può tramutarsi nel tuo peggior nemico…È la sera d…

A nuoto verso casa
D. Levy
È un pigro pomeriggio d’estate sulle colline che fanno da cornice alla Costa Azzurra. Quando Nina lascia correre lo sguardo…

Non l’ho mai detto
S. Hannah
Amber Hewerdine è una madre perfetta. Nessuno meglio di lei sa prendersi cura di Dinah e Nonie. Due bambine adorabili, anche…

Quattro sberle benedette
A. Vitali
In quel fine ottobre del 1929, sferzato dal vento e da una pioggerella fastidiosa e insistente, a Bellano non succede nulla di…

Con la morte non si tratta
B. Morchio
Una rapina sulla Statale Carlo Felice, in Sardegna. Uno dei banditi viene ferito e arrestato, non parla. I complici si dividono…

Le cose che sai di me
C. Sánchez
Il piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull’aereo che la sta riportando…

Traditori di tutti
G. Scerbanenco
Notte di nebbia a Milano. Una macchina ferma sull’orlo del Naviglio: all’interno un uomo e una donna, anzianotti, hanno mangiato…

I milanesi ammazzano al sabato
G. Scerbanenco
Donatella è scomparsa. È bellissima, sembra una svedese, con quei lunghi capelli biondi e quel profilo antico. Ma…

Tutta colpa di un libro
S. King
Come ogni giorno, Maggie è andata a rifugiarsi nel suo posto preferito, la libreria Dragonfly di Mountain View, California. Tra…

La rilegatrice di storie perdute
C. Caboni
La copertina finemente lavorata avvolge le pagine ingiallite dal tempo. Sofia con gesti delicati ed esperti sfiora la pelle e…

Il giardino dei fiori segreti
C. Caboni
Ci hanno divise. Ma il nostro destino ci aspetta. Perché tra le spine ogni rosa cresce più forte. Londra, Chelsea F…

Il sentiero dei profumi
C. Caboni
Elena non si fida di nessuno. Ha perso ogni certezza e non crede più nell’amore. Solo quando crea i suoi profumi riesce ad…

La stanza della tessitrice
C. Caboni
I desideri sono fili invisibili da cucire insieme.Bellagio è il luogo dove Camilla si è rifugiata per iniziare una…

La stanza della tessitrice
C. Caboni
I desideri sono fili invisibili da cucire insieme.Interrogò il tessuto. E lui rispose. Vedeva il vestito nella sua mente…

La casa degli specchi
C. Caboni
La verità è l’unica cosa che conta davvero. La grande villa di Positano è l’unico posto che…

Un conto aperto con la morte
B. Morchio
Per il famoso scrittore di libri gialli Gian Claudio Vasco, il nuovo romanzo si rivela un’impresa quasi impossibile. Perché…

Le querce non fanno limoni
C. Calamini
Montechiasso è un borgo arroccato sulle colline, nel cuore della Toscana: nelle giornate di cielo nitido, da lassù, si può…

Il libro delle verità nascoste
A. Hansen
Ruby vuole solo dimenticare. Vuole solo cancellare l’ultimo anno al Tarble College e nascondere nel profondo quel segreto che…

I ragazzi del massacro
G. Scerbanenco
Un’aula scolastica, una lavagna piena di parolacce e disegni osceni e il cadavere di una giovane donna completamente nuda, orrendamente…

Il profumo delle foglie di limone
C. Sánchez
Spagna, Costa Blanca. Il sole è ancora caldo nonostante sia già settembre inoltrato. Per le strade non c'è nessuno, e l'aria…

Aspetti del romanzo
E. Forster
Prefazione di Giuseppe Pontiggia Traduzione di Corrado PavoliniIn Aspetti del romanzo, che raccoglie alcune conferenze tenute a Ca…

I bambini di Svevia
R. Casagrande
Un romanzo che dà voce a una pagina dimenticata della nostra storia. Una protagonista alla ricerca dell’unica verità…

Il dono incantato del brigante
R. Schami
Il libro è nascosto in fondo a un armadio segreto, protetto da occhi estranei. Quando il piccolo Adel lo apre si ritrova improvvisamente…

I bambini di Svevia
R. Casagrande
Un romanzo che dà voce a una pagina dimenticata della nostra storia. Una protagonista alla ricerca dell’unica verità…

Io sono Malala
M. Yousafzai
Oggi Malala è il simbolo universale delle donne che combattono per il diritto alla cultura e al sapere, ed è Premio Nobel per…

Dormi stanotte sul mio cuore
E. Galiano
Ricordati di fare ciò che ti fa sentire vivo.Mia sa che può sempre contare su Margherita, la sua maestra delle elementari…

Ragazzi di vita
P. Pasolini
«In una lettera che spedisce a Livio Garzanti, nel novembre del 1954, Pier Paolo Pasolini spiega con puntualità lo schema del…