A volte per cambiare un destino basta uno sguardo. Uno sguardo come quello che Giovanni Vigo posa su una donna giovane e troppo bella. Uno sguardo che lo spinge a seguirla in uno dei bagni dell'Università Statale di Milano, dove lei entra con un uomo. È così che Giovanni Vigo, studioso delle pene che Dante infligge alle anime dei peccatori nel Purgatorio, diventa l'unico testimone di un omicidio che non lascia tracce. Quel delitto diventa un'ossessione, soprattutto quando viene ritrovato il cadavere dell'uomo, orrendamente mutilato. Per rintracciare Mia, la giovane donna sfuggente e misteriosa, Vigo chiede aiuto all'amico Simmel, cronista di nera. Ben presto Vigo e Simmel si trovano alle prese con una pericolosa organizzazione, che promette di soddisfare le richieste più estreme?
Ti è piaciuto questo libro?
Potresti leggere anche…
-
Chiudi scaffale
L’ultima caccia
Jean-Christophe Grangé
Nel cuore della Foresta nera, dove gli alberi fitti formano un dedalo inespugnabile, il buio non ha confini. È un buio…
Non scrivermi
Sophie Hannah
Ci sono libri che sembrano innocui. Ma tra le pagine nascondono oscuri segreti. E possono essere molto pericolosi.«In questa in…
Una madre non sbaglia
Samantha M. Bailey
COSA FARESTI SE UNA SCONOSCIUTA TI LASCIASSE TRA LE MANI UNA NEONATA PER POI SCOMPARIRE?«Per favore, prendi la mia bambina.»…
Le api randage
Angelo Petrella
Napoli, 1992. Il «re del cemento» Raul Aragona è diviso tra grandi ambizioni e grossi guai. Le ambizioni: condizionare la politica,…
I senza nome
Barry Eisler
Langley, sede centrale della CIA. Novantadue video di interrogatori a presunti terroristi. Ore e ore di crudeltà spietata perpetrata…
Senza sepoltura
Lynda La Plante
«Una catena inarrestabile di omicidi che porta dove il male ha avuto inizio.» «Publishers Weekly» «Lynda La Plant…
Sol Levante
Michael Crichton
Los Angeles, grattacielo Nakamoto: mentre si festeggia l'inaugurazione dell'avvenniristica sede della multinazionale giapponese,…
Il concilio di pietra
Jean-Christophe Grangé
Il nuovo thriller dell’autore dei Fiumi di porpora «Conosci la formula: quando hai esaurito tutto il possibile ti re…
Amnesia
Jean-Christophe Grangé
Il dottor Mathias Freire non è un uomo privo di ricordi. Al contrario, ne è ossessionato. Perché i suoi ricordi sono troppi…
Camilla e il rubacuori
Giuseppe Pederiali
Camilla Cagliostri ha due problemi. A Modena è arrivato il nuovo questore, la bolognese Caterina Bergonzini, che vuole rimetterla…
L’impero dei lupi
Jean-Christophe Grangé
Anna Heymes, moglie di un alto funzionario parigino, dopo un intervento di chirurgia estetica soffre di crisi di amnesia e di…
Traccia fantasma
Lynda La Plante
«Un intricato puzzle di falsi indizi e rivelazioni inaspettate.» «Publishers Weekly» «Una pozza di sangue e nessun cadavere…
I fiumi di porpora
Jean-Christophe Grangé
Vicino a Grenoble viene rinvenuto un cadavere orrendamente mutilato. Nella vicina regione del Lot viene profanata la tomba di…
Un mare di silenzio
Cristina Rava
Una notte d'inverno, nelle colline sopra Albenga. Ardelia Spinola, genovese, è medico legale. Viene chiamata per un duplice omicidio:…
L’istinto del sangue
Jean-Christophe Grangé
Parigi. Nel parcheggio sotterraneo di una casa di cura, le fioche luci al neon illuminano il corpo orribilmente dilaniato di Marion…
Il college delle brave ragazze
Ruth Newman
Uno straordinario esordio Cambridge, Ariel College. Olivia giace rannicchiata in posizione fetale, il cadavere della sua amica…
Cattive compagnie
Ruth Newman
Londra. Quella che Kate tiene stasera fra le mani sembra una banale foto delle vacanze, l'ennesimo ritratto degli amici che l'hanno…
La scuola dei desideri
Joanne Harris
A St. Oswald, esclusivo collegio maschile nel Nord dell'Inghilterra, inizia il nuovo anno scolastico. Si respira aria di cambiamenti:…
Il grido della mantide
Lynda La Plante
Londra, una villa d'epoca nel quartiere più lussuoso della città. Amanda Delany ha il mondo ai suoi piedi. Le sue avventure…
Il quinto assassino
Brad Meltzer
Per quattro volte la più grande potenza mondiale si è trovata senza una guida. Per quattro volte, da Abraham Lincoln a John…