il libro

La bambina ribelle

Traduzione di Stefano Beretta

Acquista
Un romanzo toccante e intenso. La storia di una giovane donna musulmana divisa tra le radici del proprio passato e la sua grande forza di volontà.
Khaled Hosseini, autore di "Il cacciatore di aquiloni",
Una storia lirica, toccante, profusa di spezie e colori inebrianti. Magica, quasi ipnotica.
Vogue
Saira, giovane pakistana nata in America, sin da piccolissima ha sempre rifiutato con forza la tradizione musulmana. Era l’unica a indossare i pantaloni, a volere i capelli corti, a strapparsi il velo ogni volta che la obbligavano a metterlo. Sono passati anni da allora, anni in cui Saira ha lottato duramente per conquistare il bene più prezioso: l’indipendenza. Una scelta che si è portata dietro un prezzo, una colpa inconfessabile. Ma quando la tragedia colpisce inaspettatamente la sua famiglia, Saira capisce di non avere alternative: deve tornare alle sue radici, ripercorrere la strada del passato e trovare, una volta per tutte, la forza di guardare negli occhi coloro che sono venuti prima di lei.
Un esordio potente e unico. Pubblicato in trenta paesi, La bambina ribelle si è subito imposto in vetta alle classifiche di tutto il mondo, grazie al passaparola di lettori e librai. Epico e commovente, ricostruisce gli anni più importanti del Pakistan e racconta la storia di una donna forte e determinata divisa fra cambiamento e tradizione, fede e volontà, odio e amore, perdono e ribellione.

Titolo
La bambina ribelle
ISBN
9788811607465
Autore
Collana
Casa Editrice
GARZANTI
Aree tematiche
Traduzione di
Stefano Beretta
Dettagli
294 pagine, Brossura
Prezzo di questa edizione cartacea
12,00€


Goodreads

Qui potrai visualizzare le recensioni di GoodReads.